VENERDI’ 31 GENNAIO SABATO 01 FEBBRAIO MARK HANNA BAND

mark hanna

Il percorso della musica blues lungo le strade di periferia dove nacque, dal Texas al Mississippi, da Chicago a New York,  le differenze fra le varie regioni, e come si arrivò al rock n’ roll e al jazz da questo fenomeno  “afro-americano” partendo dalle origini.

“L’arte” del suonare insieme, l’ascolto, la tecnica, e l’importanza di comunicare col prossimo nel raggiungere un linguaggio che condivide emozioni e idee all’interno di una band.

Attraverso aneddoti, anche divertenti, raccontiamo storie di vita ripercorrendo fatti storici che ci conducono in un affascinante viaggio tra passato e presente lasciandoci portare dalla musica.

Un’ occasione in più per approfondire la propria conoscenza e comunicare il valore di una causa “tanto nobile quanto  comune” : il linguaggio del suono.

Mark Hanna Compositore, arrangiatore, poli-strumentalista, cantante.

Nato a Buffalo, New York.  Mark Hanna e la sua band  é uno tra le più seguite,  offre una miscela eclettica di rock, blues, funk e swing americano.  Mark ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e  bluesmen  come  il  grande Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Amii Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri.

Un  viaggio nel  blues e dintorni – Blues, Rock, Funk, R & B, Soul.  Il gruppo é stato molto influenzato dagli  Allman Brothers,  Albert Collins, Muddy Waters, Chuck Berry.  Propongono quel tipo di blues/rock sudista con alcuni momenti dove ci sono forti  passaggi d’improvvisazione che rende lo show energico  ed emozionante.  Oltre  ai brani  di cui Mark Hanna e’ autore, il repertorio eseguito va da Etta James a Elmore James e gli Allman Brothers, da classic swing (Route 66) a soul (Temptations, Otis Redding, Wilson Pickett), da Rufus Thomas a Eddie Cochran e Lynyrd Skynyrd, Robert Johnson, The Band, Muddy Waters ecc,ecc… più i brani classici che fanno ballare e cantare lo spettatore.  Tutto arrangiato per sfruttare il meglio dell’esperienza “live” –  l’unica nel coinvolgimento totale del pubblico.

Piatto dello chef Francesco Sorrentino:

lasagnette vegetariane con besciamella allo zafferano, arista di maiale alla birra e pepe rosa, patate fondant

Dessert dello chef:crostata di mele e crema pasticcera

Si prega prenotare grazie.

Scuola di musica Birdland  Predda Niedda str. 22  Sassari Tel. 079/262556 – 320/8111019

E mail birdlandss@tiscali.it

facebook:

Birdland Sassari – Birdland Scuola di Musica – Birdland Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: