VENERDI’ 30 GENNAIO TANGO!!! RUBEN PELONI & LOS TANTURI” apertura sala 20.30

ruben tanturi

RUBEN PELONI & LOS TANTURI”  – Concerto e Milonga con musica dal vivo, con la voce di Ruben Peloni, la chitarra di Adrian Fioramonti e il bandoneon di Simone Marini.

PER  PRENOTARE: Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari

tel. 079/262556  – 320/8111019   birdlandss@tiscali.it

Piatto dello chef Francesco Sorrentino

Pappardelle porri grana e pepe nero, bocconcini di spada con panatura di farina di castagne, flan di melanzane e pecorino. Dessert crostata alla frutta

RUBEN PELONI & LOS TANTURI”

Ruben Peloni è un cantante argentino radicato in Italia, che dal 2002  mantiene da allora una prolifica attività artistica in Italia ed Europa.

Il suo percorso nasce da un incontro col chitarrista e compositore argentino Adrian Fioramonti.

Legato pianamente al “Tango”, ha collaborato con diverse formazioni  quali: Tango Tinto, Hyperion Ensemble, L’Orchestra Marcucci, Lo que Vendrà,  ecc, realizzando concerti e partecipando ai più importanti festival di tango in Italia ed Europa come Stiges, Palma de Mallorca, Bruxelles, Anversa, Berlino, Torino, Roma, Firenze, Mantova, Syracuse, Istanbul, Cracovia, Sassari, ecc.

Come solista ha lavorato con importanti orchestre sinfoniche, come l’Orchestra Sinfonica di Pesaro, L’ Orquestra del Pays di Savoia, Sinfonica di Budapest, Sinfonica di Bari, Orchestra “I Virtuosi italiani” e ha realizzato in diverse occasioni l’Operetta “Maria di Buenos Aires” con varie Compagnie.

Dal 2009 collabora con il premio Oscar Luis Bacalov nello spettacolo “Mi Buenos Aires querido” e facendo concerti a duo piano e voce.

Dal 2013, crea insieme ad Adrian Fioramonti ed il Bandoneonista Simone Marini la formazione       “RUBEN PELONI & LOS TANTURI”. Questa formazione si presenta nella scena tanghera riscuotendo da subito la simpatia e l’apprezzamento del mondo tanghero e oltre, presentando un repertorio che spazia dal tango classico, passando per il Tango Nuevo del Maestro Piazzolla fino ad arrivare a composizioni originale e inedite.

Simone Marini è un Fisarmonicista e bandoneonista pescarese, dall’incontro con Ulises Passarella è nata la passione per il bandoneon  il cui studio lo porta ad ottenere un’intensa attività concertistica esibendosi con diverse formazioni presso teatri e sale da concerto in Italia, Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Croazia. Ha interpretato la Misa Tango di L. Bacalov e il concerto per bandoneon e orchestra Aconcagua di A. Piazzolla al fianco della Bochumer Symphoniker presso la Konzerthaus di Dortmund e l’Auditorium maximum der Ruhr di Bochum (Germania) Fondatore del Quinteto “Lo que vendrà” con il quale svolge un’intensa attività concertistica in Italia e in Europa al fianco di ballerini di fama internazionale quali Roberto Herrera, Ezequiel Paludi y Geraldin Rojas e altri.

Adriàn Fioramonti è un chitarrista argentino radicato in Italia dal 1990. Ha collaborato con numerosi gruppi di Tango, Jazz e musiche folkloristiche latinoamericane.

Dal 1996 fa parte del Progetto Piazzolla (dopo Q5Tango) col quale si esibisce in teatri e festival d’Italia e d’Europa. Il gruppo nel 2000 partecipa dell’Orquesta Mudial de Tango diretta dal M° Rodolfo Mederos durante la V Cumbre Mundial del Tango, nella città di Rosario (Argentina).

Ha collaborato con rinomati artisti quali i bandoneonisti Juanjo Mosalini (in duo per il CD Tra(D)cional), Marcelo Nisinman (Nisinman New Electric Trio), Victor Hugo Villena, Massimiliano Pitocco; la cantante Milva (insieme a Tango 6), Raùl Lavie e Alicia Vignola (Marìa de Buenos Aires, Nisinman version), Annamaria Castelli, ecc; con i ballerini Antonio Marquez e Ruben Celiberti.

PER  PRENOTARE:

tel. 079/262556  – 320/8111019

birdlandss@tiscali.it

Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: