VENERDI’ 21 FEBBRAIO ore 21.00

Filippo Cosentino  chitarra

Carlo Gaia            batteria

Filippo Cosentino è  chitarrista emergente e che vanta però già un grande numero di collaborazioni e partecipazioni sia dal vivo che dal punto di vista discografico.  Musicista completo strumentista ma anche compositore ed arrangiatore.

COSENTINO copertina    Nuovo album! cosentino

“Human being”, il nuovo disco del Filippo Cosentino trio feat. Michael Rosen

E’ online il nuovo album di Filippo Cosentino con Carlo Gaia, Davide Beatino e Michael Rosen. Il disco è un progetto discografico Emme Record Label, etichetta facente parte del gruppo Emme Produzioni Musicali.

“La musica è della stessa sostanza del cibo. È cibo. E come accade col cibo abbiamo nella musica la varietà dei sapori, delle materie prime, degli abbinamenti.

La chitarra è quel cibo musicale che può essere declinato in infinite combinazioni, più di ogni altro cibo musicale. La chitarra di Filippo Cosentino è insieme portata principale e contorno, piatto forte e condimento, pane e companatico.

Se gli amici pianisti non se la prendessero si potrebbe dire che la chitarra suonata così, accordata così, pensata così possa sostituire molto degnamente un pianoforte, ma con qualcosa in più o, meglio, qualcosa di diverso: armonici speziati, sfumature dinamiche rare, profumi di bosco, energia sottile e spessori rari.

“Il coraggio del cuoco musicale Filippo è quello dei cuochi di classe. I prodotti con cui lavora sono: energia, capacità inventiva, senso poetico, coraggio nei contrasti, gusto negli accostamenti e voglia di “saltar fuori”.

“Le ricette dei piatti musicali offerti in questo CD sono appetitose e invitanti. La tavola è preparata con cura e le luci del locale ben distribuite. Il pubblico può entrare”.

Tomaso Lama

 apertura sala ore 21.00 inizio concerto ore 22.30

Scuola di musica Birdland  Predda Niedda str. 22  Sassari Tel. 079/262556 – 320/8111019

E mail birdlandss@tiscali.it

facebook: Birdland Sassari – Birdland Scuola di Musica –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: