Venerdi’ 19 dicembre FEDERICO MALAMAN in FUSION EXPLOSION

Apertura sala ore  21.00 inizio concerto ore 22.00

MALAMAN

Federico Malaman basso elettrico, Marcello Contu chitarra elettrica, Sal Carollo tastiere, Daniele Russo batteria e Marcello Carro sax.

Il repertorio sarà tratto dalla migliore tradizione jazz/fusion: Jaco Pastorius, Alain Caron, Marcus Miller, Allan Holdswrth, Tribal Tech, Miles Davis, Weather Report, Herbie Hancock, Billy Cobham, unitamente ad alcuni brani originali dei Pork Explosion e di Federico Malaman.

Per l’occasione il grande bassista veneto incontra la band jazz/fusion cagliaritana Pork Explosion per un concerto al Birdland di Sassari con una formazione composta da un quintetto, con Federico Malaman al basso elettrico, Marcello Contu chitarra elettrica, Sal Carollo tastiere, Daniele Russo batteria e Marcello Carro sax.

Federico Malaman classe 79, diplomato al conservatorio in contrabbasso, sicuramente uno dei più grandi talenti italiani del basso elettrico alterna la sua professione di musicista tra arrangiamento, composizione e collaborazioni con i più grandi musicisti italiani essendo divenuto il session man italiano maggiormente apprezzato e richiesto.

Ama alternare progetti di altissimo livello nell’ambiente jazz e fusion italiano ed europeo. Le centinaia di collaborazioni eccellenti ne testimoniano l’incredibile versatilità e l’enorme talento musicale ed esecutivo.

Presente in Rai e nei metting bassistici più importanti del mondo, in numerosissime produzioni discografiche, Malaman è un bassista eclettico dotato di grande tocco e sensibilità unito ad una tecnica esecutiva sbalorditiva.

Dotato di profonde conoscenze strumentali e musicali, da il suo massimo nel basso elettrico frettless e coi tasti con 4,5,6 corde eccellendo nelle tecniche più avanzate quali splap, pizzicato e tapping. Il linguaggio jazzistico traspare nelle sue esecuzioni dove emergono enormi potenzialità tecniche e linguaggio complesso e raffinato e velocità sbalorditiva. A metà strada tra Victor Wotten, Jeff Berlin e Alain Caron, Malaman mostra però grande personalità ed un approccio allo strumento molto moderno e personale.

Il concerto  sarà emozionante ed intensissimo con con brani molto bassistici, con pulsazioni funk, interplay, ritmi tribali, momenti di grande lirismo e grandi spunti individuali,

Piatto dello chef  FRANCESCO SORRENTINO

Zuppa di ceci e prezzemolo

Straccetti di maiale con panatura al sesamo,  patate glassate e salsa dressing

Insalata di wasabi e tofu allo zenzero

DESERT: Crostata dolce amara

Prenotazioni 079/262556 – 320/8111019  

apertura sala ore  21.00 inizio concerto ore 22.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: