VENERDI 15 e SABATO 16 NOVEMBRE Simone Nobile & His Jukes Chicago Blues & West Coast Style.

La sala apre alle 21.00 inizio concerto ore 22.15

Simone Nobile & His Jukes  Chicago Blues  & West Coast Style.

http://youtu.be/Z1Kisni5sxA      http://youtu.be/bOwmgDEuL5k

http://youtu.be/FvvORkn8X6s

Simone Nobile :              Voice/ Harmonica

Alex Orelli :                      Guitar

Fabio Testa :                  Up-Right Bass

Lorenzo Francocci :    Drums

Una serata energica che viene caratterizzata dai suoni “Old Style” del quartetto romano. Il blues di Little Walter, Muddy Waters, George Harmonica Smith ha seriamente influenzato questi ragazzi per una serata Blues piena di emozioni.

Simone Nobile & His Jukes presentano per la prima volta in Italia uno spettacolo musicale di alto livello per i cultori del Blues anni ’50 proponendo un vero e proprio “ Omaggio” al più grande Armonicista di tutti i tempi Little Walter. Marion Walter Jacobs in arte “Little Walter” è stato, insieme a Muddy Waters, il creatore del Chicago Blues negli anni ’50 e incontrandosi per caso in un vicolo di Makwell Street hanno dato il via a quello che poi è diventato il Chicago Style. La sua tecnica rivoluzionaria nel suonare l’‘armonica trova eguali solo in artisti come Charlie Parker o Jimi Hendrix e in ogni pezzo Blues da quel periodo ad oggi si trova qualche frase, effetto o tecniche di Little Walter. Scomparso ormai da quasi 45 anni Little Walter rimane ancora uno degli armonicisti più difficili da studiare con i suoi tempi sincopati e frasi complesse. Simone Nobile & His Jukes cercano di riportare indietro nel tempo gli spettatori curando tutti i particolari, il Groove, il Sound del’l epoca ma sopratutto l’ energia che ha reso famoso Little Walter. Willie Dixon, i fratelli Majers e Robert Jr. Lockwood spesso accompagnavano il “Piccoletto” nei locali di Chicago dove facevano ballare e impazzire le donne presenti.

Piatto dello chef Francesco Sorrentino:

gamberoni in guazzetto su riso selvatico,  crostatina di zucchine mascarpone e gorgonzola, cocotte di cozze gratinate al pecorino e basilico.      Dessert:  tarte tatin con crema al caramello.

Scuola di musica Birdland  Predda Niedda str. 22  Sassari

Tel. 079/262556 – 320/8111019

E mail birdlandss@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: