VENERDI’ 15 SABATO 16 FEBBRAIO ORE 21.00 MARK HANNA ROCK AMERICAN D.O.C.

Mark Hanna vocals, guitars, harmonica

Fabrizio Sciannameo         bass,  vocals

Moreno Viglione                guitars, vocals

Augusto Zanonzini            drums, percussion, vocals

Mark Hanna è un artista poliedrico, capace di coinvolgere il pubblico ad ogni suo show. Nasce a Buffalo, New York, ed inizia a studiare musica a sette anni, arrivando a fare il suo primo concerto da professionista a soli 14 anni.
Ha studiato teatro e cinema presso l’Università di New York, città nella quale ha poi iniziato importanti esperienze come direttore musicale e teatrale, regista, doppiatore e concertista dal vivo. Insomma un’esperienza artistica a tutto tondo.
Trasferito a Roma nel 1990, ha collaborato con vari artisti che vanno da Carl Anderson a Paul Young, Chicago Beau ad Alex Britti, da Ami Stewart al Maestro Caruso e Pirazzoli, il leggendario rocker inglese “The Mad Dogs” e il musical “Jesus Christ Superstar” (quello originale).
Compositore di musica originale per National Geographic “Disasters sul Pianeta Terra“, nonché direttore musicale del “Lungomare“, musical di Alex Britti e Maurizio Costanzo al Teatro Parioli. Scrive e produce “News for Use” e “Pennikiller” per RaiTrade.
Continua a lavorare nel cinema, teatro, tv e concerti dal vivo, e suona chitarra, pianoforte, fisarmonica, contrabbasso e armonica.
È uno degli “amici” del Torre Alfina Blues Festival dove ad ogni sua presenza riesce a rinnovare le emozioni con spettacoli sempre differenti. Ad esempio nell’edizione estiva del 2010 ha partecipato all’evento “Storia in Blues” durante il quale ha affiancato Adriano Mazzoletti, grande critico musicale e decano dei giornalisti RAI, nel racconto dei brani più famosi della storia del blues.
Mark Hanna ha anche la fortuna di avere intorno a sé una band formata da grandi musicisti, che completano lo show: Moreno Viglione alla chitarra, Fabrizio Sciannameo al basso, Augusto Zanonzini alla batteria. http://www.markhanna.it/

Info prenotazioni: 079/262556 – 320/8111019

Piatto dello chef FRANCESCO SORRENTINO: spumone all’uovo con crema di gamberi e basilico, filetto di muggine al limone e rosmarino su verdurine glassate prugne in camicia di lardo al brandy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: