sabato 8 febbraio “BIG AL BLUES BAND”

“BIG AL BLUES BAND”
Alberto Murru – Voce e chitarracag5
Alessio Sanna – Tastiere e voce
Valter Spada – Basso
Matteo Ledda – Batteria

Big Al Blues Band band cagliaritana formata da musicisti che vantano numerose importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali.
Un viaggio nel Blues che inizia dai padri della tradizione rurale fino a quello elettrico dei giorni nostri. Partendo da artisti come Howlin’ Wolf, Willie Dixon, Albert King, Buddy Guy, fino a Eric Clapton e Stevie Ray Vaughan.
BIG AL (Alberto Murru) è cantante e chitarrista nella band sarda BLU:ZTEP dal 2006, interprete di un blues moderno e alternativo, amante della contaminazione e della sperimentazione, con i BLU:ZTEP ha preso parte negli anni ai più noti festival blues della Sardegna, NARCAO BLUES, MAMAMIA BLUES FESTIVAL, ROCCE ROSSE BLUES, DROMOS…nel 2012 MONDO ICHNUSA a CAGLIARI. All’attivo un disco «..THINGZ GOTTA HAPPEN..», recensito positivamente in varie riviste specializzate come «IL BLUES» e «JAM». Interpreta il Blues da circa vent’anni, in tutte le sue sfumature, in questa occasione presenterà il suo viaggio all’interno del BLUES con un repertorio che prende spunto dal rurale DELTA BLUES del MISSISSIPPI di ROBERT JOHNSON per attraversare il CHICAGO BLUES urbano espresso da MUDDY WATERS, WILLIE DIXON, LOWELL FULSON, JIMMY RODGERS e HOWLIN’ WOLF e toccare il TEXAS BLUES più sanguigno di ALBERT KING, STEVIE RAY VAUGHAN e JOHNNY WINTER…senza tralasciare la SEATTLE di JIMI HENDRIX e l’INGHILTERRA di ERIC CLAPTON e dei suoi CREAM.
La BIG AL BLUES BAND vede al basso VALTER SPADA, musicista solido e di grande esperienza, al momento bassista ufficiale dei NUR e della rockblues band DIRTY HANDS, in passato già bassista dei ROOTS & BLUES di VITTORIO PITZALIS con cui ha condiviso la partecipazione a NARCAO BLUES e a altre manifestazioni di carattere internazionale, formazione che annoverava tra le fila propri il tastierista ALESSIO SANNA, le cui collaborazioni e esperienze con musicisti isolani e di oltre Tirreno richiederebbero uno spazio ben più generoso di queste poche righe, citiamo ELEFANTE BIANCO, ROOTS AND BLUES e TRIP PURPLE oltre che FBI BAND per ricordarne solo alcune; alla batteria MATTEO LEDDA, il musicista più giovane della band ma non per questo meno talentuoso ed esperto, anche per lui tanti concerti e numerose collaborazioni, insegnante e turnista, al momento è il batterista nella SALVATORE AMARA BLUES BAND.

Apertura sala ore 21.00 inizio concerto ore 22.30
Si prega prenotare grazie.

Scuola di musica Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari Tel. 079/262556 – 320/8111019
E mail birdlandss@tiscali.it
facebook:
Birdland Sassari – Birdland Scuola di Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: