SABATO 25 OTTOBRE ORE 17.00 VLADIMIR NUNEZ SEMINARIO DI PERCUSSIONI CON VLADIMIR NUNEZ

SEMINARIO DI PERCUSSIONI CON VLADIMIR NUNEZ

PERCUSSIONI E IL PERCUSSIONISTA 

BIRDLAND SCUOLA DI MUSICA  ASSOCIAZIONE CEM OLBIA  LA CASA DEL PERCUSSIONISTA OLBIA presentano:

Un evento di alto livello dedicato alle percussioni, e condotto da un docente e musicista di fama internazionale come Vladimir Nùnez.

Il seminario “Le percussioni ed il percussionista”, si terrà  SABATO 25 OTTOBRE 2014 DALLE 17.00    e  si concentrerà sullo studio e sulle tecniche delle percussioni cubane e non, sulla musica d’insieme, ovvero sul’ interazione delle percussioni con altri strumenti musicali, quali Batteria, Contrabbasso e Piano.

L’evento avrà inizio alle ore 17:00  e proseguirà sino alle 19:00 con una  Coffe Break  durante la quale si potrà interagire e discutere non solo tra partecipanti, ma con lo stesso Nunez, per poi proseguire con la seconda parte   di musica d’insieme incentrato sulle tecniche dello strumento applicabili ai vari generi musicali, quali Funky-Latino-Rock-Pop.

L’evento terminerà con un jam session tra i musicisti e partecipanti.

I partecipanti possono portare con sè uno strumento a percussioni ” bongos, congas, cajon, jiembe” per partecipare nella musica di insieme.

NUNEZ2

Vladimir Nunez è un percussionista cubano della città di Santiago de Cuba, ha iniziato la sua carriera all’età di 19 anni con un gruppo chiamato “I giovani sono i classici” con loro per due tour internazionali in tutto 1995. Nel 1998 la Spagna è stata in tour con il gruppo “Jelengue”, e decide di rimanere dopo l’offerta di aderire al nuovo progetto musicale chiamato Orishas . Con un successo a livello mondiale, con loro ha suonato in più di 22 paesi attraverso i migliori festival del mondo come “Rock in Rio”, “JAZZ FESTIVAL VANCOUVER”, “SUMMER JAM FESTIVAL”, “VIÑAROCK”, “ROCKSKILDE” ” MTV e MTV SUMMER DAY “,” Parkpop “,” Balaton Sound “,” Caprices Festival “,” Gurten FESTIVAL “,” FESTIVAL DI VINA DEL MAR e Olmué “. Al  gruppo Orishas sono stati assegnati  dischi d’oro, platino e due Latin Grammy.

Nel corso degli anni ha collaborato in tour con artisti del calibro di ” Carmen Paris “e” Concha Buika . ” Ha inciso brani di successo come “kilo” (Orishas), “Antidiotico” (Orishas), “Cosita buono” (Orishas), “Buika” (Concha Buika), “Afro-Latin Passport” (gruppo Jelengue)

PIANTINA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: