SABATO 17 DICEMBRE CLARA SEVIVAS NOITE DE FADO

Clara Sevivas: voce – Sergio Manuel: chitarra portoghese – Joào Felipe alla viola de fado

La sala apre alle 21.00 inizio concerto ore 22.15

Cena portoghese su prenotazione 079/262556 – 320/8111019

clara sevivasNata a Coimbra, visse e studiò a Lemegu e Viseu, ma è a Castro Daire che si trovano le radici della sua famiglia.

Cominciò a cantare il Fado molto giovane, in festival e in concerti. Ma è solo più tardi, quando va a vivere a Lisbona per frequentare la facoltà di Filosofia, che approfondisce la conoscenza di questa musica e si crea il profondo legame con essa.

Così, senza averlo pianificato, ha iniziato ad essere invitata a cantare in diverse Case di Fado di Lisbona e in diversi spettacoli in tutto il paese.

La sua formazione è arricchita dall’aver frequentato il Conservatorio di Musica e dalla vasta esperienza nelle esibizioni dal vivo e in diverse forme di spettacolo.

Anche se continua a fare l’attrice e la modella fotografica, la sua attività principale è quella di cantante di Fado che ora svolge gestendo una storica Casa del Fado nella città vecchia di Lisbona: il Coração de Alfama.

Discografia: “Doce Loucura” – SPA2012. Registrato presso gli UltraSound Studios con la produzione di Daniel Cardoso. Accompagnata da Sérgio Costa (chitarra portuguese) e Francisco do Carmo (viola de fado).

Questo primo lavoro contiene 11 canzoni di puro Fado. Per la maggior parte Fado tradizionale, ma con poesie inedite, una delle quali scritta da lei stessa.

Attualmente sta preparando il suo  nuovo lavoro discografico con la maggior parte di canzoni inedite.

Sarà accompagnata da

Sergio Manuel alla chitarra portoghese e João Felipe alla viola del fado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: