Sabato 12 e Domenica 13 dicembre SLAM ALLEN BLUES BAND

slam_def_web
– SLAM ALLEN VOCE CHITARRA
– PIETRO TAUCHER TASTIERE
– JEFF ANDERSON BASSO
– CARMINE BLOISI BATTERIA
Sabato 12 la sala apre alle 21.00 inizio concerto ore 22.15
Domenica 13 la sala apre alle 20.00 inizio concerto ore 21.15
Per prenotare
Tel. 079/262556 – 320/8111019
Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari
E mail birdlandss@tiscali.it
Sabato 12 ore 21.00 e Domenica 13 ore 20.00 da New York SLAM ALLEN BAND
Slam Allen Voce Chitarra, Pietro Taucher Tastiere,
Jeff Anderson Basso, Carmine Bloisi Batteria
Un peso massimo del blues mondiale in esclusiva al Birdland di Sassari Due concerti e masterclass “around the blues “domenica 13 alle 15.00 da non perdere assolutamente per tutti gli amanti del blues e non solo! L’evento del 2015 al Birdland Music Club di Sassari
Signore e signori da New York Mr. Slam Allen!!
Quando sul palco arriva un musicista che per anni è stato il chitarrista e il motore della band di James Cotton, non si può far altro che levare il cappello e porgere l’orecchio…
Slam Allen da oltre venti anni gira il mondo con la sua miscela unica di soul e blues. È uno degli abitué del celebre Chitlin’ Circuit, l’insieme di locali che negli anni della segregazione razziale statunitense dava un palco agli artisti afro-americani, diventato ben presto un vivaio di talenti.
slam allen
Non solo la culla del blues e del soul, Slam Allen ha portato la sua chitarra e la sua voce in ogni angolo del pianeta assetato di buona musica, condividendo il suo entusiasmo con migliaia di persone.
L’apice della sua carriera è stato raggiunto suonando con l’armonicista, cantante e compositore James Cotton.
“È uno dei privilegi della mia vita aver suonato con James Cotton. È una delle ultime leggende viventi. C’è tanta storia in lui e nella sua carriera vicina a Muddy Waters, uno dei miei preferiti di tutti i tempi. Suonare con Cotton è stata una grande esperienza per me e nessuna scuola può dare simili insegnamenti”.
La musica è nel sangue di Allen che proviene da una famiglia di musicisti: suo padre e i suoi zii erano noti col nome di Allen Brothers Band. Slam Allen porta avanti la tradizione di famiglia ovunque vada, radici che hanno l’odore della storia della musica afro-americana.
Slam Allen lascia il segno: “Ho notato che finito lo show, le persone se ne vanno con la sensazione di essere miei vecchi amici”.
Slam è capace di far sentire l’anima della musica. A volte non si capisce se quello che sta suonando sia una delle sue canzoni originali, un vecchio brano blues o una cover di B.B. King o di Otis Redding perché lui fa di tutta la musica, la propria musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: