KOZMIC FOUR venerdì 20 sabato 21 febbraio

kozmic
EVA CARBONI voce
MARIO SCHILIRO’ chitarra
PIPPO MATINO basso
DEREK WILSON batteria

Un fantastico quartetto in esclusiva sul palco del Birdland che proporrà un potente e inedito sound tra rock, blues, strumentale e vocale.
La sala apre alle 21.00 inizio concerto ore 22.00

PER  PRENOTARE:
tel. 079/262556  – 320/8111019  birdlandss@tiscali.it

Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari
EVA CARBONI
voce dalle mille sfumature, calda e potente che riesce a diventare un grido o un soffio graffiante, arrivando a note da capogiro. Una preparazione tecnica strepitosa, acquisita grazie all’incontro con Elisabeth Howard, famosissima insegnante americana di Los Angeles, dove si è diplomata in canto moderno studiando lo stile all’origine. È anche lei stessa una stimata insegnante di canto a livello nazionale. Famoso il suo Tribute a Janis Joplin è considerata dai critici una delle poche cantanti che riesce ad esprimere la profonda passione e l’anima tormentata di Janis Joplin senza imitarla.

MARIO SCHILIRO’
Da 19 anni è al fianco di Zucchero, nella sua carriera ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali, tra gli italiani nominiamo Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti.
Tra gli stranieri nel 1985 ha partecipato ad un progetto insieme a Mick Ronson, storico chitarrista di David Bowie, poi ha condiviso il palco con: Sting, Bono Vox, Jeff beck, Eric Clapton, Brian May, BB King, Sting, Buddy Guy e molti altri.

PIPPO MATINO
E’ considerato dalla critica come uno dei piu’ grandi talenti e virtuosi del basso elettrico d’europa. Pippo Matino è famoso per le prestigiose collaborazioni internazionali con artisti quali Mike Stern, Paco Sery, Billy Cobham, Brett Garsed, Bireli Lagrene, Manatthan Transfer e Peter Erskine, Horazio Hernandez.
Sul versante italiano Pippo Matino ha collaborato coi migliori jazzisti italiani: Flavio Boltro, Rosario Giuliani, James Senese, Fabrizio Bosso, Rocco Ziffarelli, Stefano DiBattista, Antonio Farao’, Rita Marcotulli

DEREK WILSON
Dal 1968 si stabilisce in Italia ed inizia la sua carriera di side man con cantautori come Cocciante, Gaetano, Venditti, Zero, fino a Zucchero. In tutti questi anni ha avuto il privilegio di collaborare con molti Artisti-Musicisti tra cui: Shel Shapiro, Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa, Little Tony, Bobby Solo, Rita Pavone, Nada, Ron, Gino D’eliso, Maurizio Monti, Rino Gaetano, Tito Schipa Jnr, Francesco De Gregori, Renato Zero, Loredana Berte, Alex Britti, Alex Baroni, Roberto Ciotti, Massimo Di Cataldo, Schola Cantorum, Amedeo Minghi, Patty Pravo, Paolo Conte, Davide Riondino, Giorgia, Zucchero e Antonello Venditti, Goblin. Per le Colonne Sonore ho collaborato con i Maestri Stelvio Cipriani, Riz Ortolani e Ennio Morricone. Con Maestri stranieri come Billy Preston, Keith Emerson, Vangelis e Andreas Vollenveider. Tre tour mondiali con Zucchero in posti mitici come il Fillmore West di S.Francisco i varie House of Blues, support per i Rolling Stones in Austria. Concerto con due batterie, con Manu Katche, il Montreux Jazz Festival con ospite Brian May(Queen)…

PER  PRENOTARE:
tel. 079/262556  – 320/8111019

birdlandss@tiscali.it

Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: