GIOVEDI’ 14 GIUGNO 2012 ore 21 Time & Tone – Lisa Mezzacappa – Riccardo Pittau – Antonio Baldinu trio

Time  & Tone

Lisa Mezzacappa  – Riccardo Pittau – Antonio Baldinu trio

Serata internazionale con la contrabbassista americana Lisa Mezzacappa, insieme per l’occasione, al trombettista Riccardo Pittau ed al batterista Antonio Baldinu…da non perdere.

Lisa Mezzacappa è un contrabbassista, compositore, collaboratore e promotore musicale. La sua musica vive nella intersezione di improvvisazione e composizione, ed i suoi progetti spesso integrano l’improvvisazione-composizione infuso in spazi pubblici e lavori interdisciplinari. Ha studiato contrabbasso con Michael Formanek e Peter Spaar, ha studiato improvvisazione con Henry Threadgill, Steve Coleman e John D’terra, e ha workshopped con la Sun Ra Arkestra, Bob Moses, Art Baron, Meredith Monk, Terry Riley e David Murray, tra gli altri . Lisa si è esibito in innumerevoli luoghi della Bay Area tra cui intersezione per le arti, Yerba Buena Center for the Arts, SFMOMA, e il de Young Museum, San Francisco, così come il Festival Jazz Earshot, Seattle, e il Festival Jazz di Montreal, Canada.

Riccardo Pittau trombettista  – Solista che per anni è stato al seguito di artisti come Vinicio Capossela, Misha Mengelberg, Roswell Rudd, Tristan Honsinger, Steve Lacy, Gianni Gebbia, Paolo Angeli, Antonello Salis, Tanaka Yumiko, Andy Moor, Chris Cutler, Lester Bowie.Improvvisatore energico è dotato di tecnica e creatività invidiabili che gli permettono di passare in pochi istanti dal bebop al rock, al r&b o ad affascinanti lirismi mariachi.Si è esibito a Time in Jazz a Berchidda, a Belgrado (Ring ring), a Londra (Conway Hall), ad Amsterdam (al teatro Bimhuis), Angelica (Bologna).

Antonio Baldinu batteria, che dagli studi con Giulio Capiozzo, Billy Cobham e Franco D’Andrea dà vita a una propria ricerca stilistica fatta di drumming dinamico e improvvisazione istintiva coinvolgendo artisti internazionali come ,  Achille Succi, Piero Bittolo Bon, Silvia Bolognesi, Pasquale Mirra, Riccardo Pittau, Marcello Peghin, Oscar Del Barba  in sedute live di composizione istantanea di notevole impatto. Artefice di numerose ensembles dal free-jazz alla musica contemporanea che propone ricevendo positivi riscontri a concorsi quali Posada Disc Project o Baronissi jazz Salerno.

Info prenotazioni: 079/262556 – 320/8111019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Login with Facebook: