“Rotolando lungo la vita come un vecchio fiume d’argento” tutto può accadere ……..
Sandro Corsi voce e chitarra
GiL basso elettrico e voce
Il duo propone una serie di brani originali e standard del blues e funky da Ray Charles a James Brown passando per Hendrix
I brani originali sono stati composti da Sandro Corsi per il film ‘Focaccia Blues’ vincitore del Globo d’Oro 2010.
Sandro Corsi proporrà anche alcuni brani del suo nuovo CD ‘La Rosa dei Venti’.A tessere la trama il bassista cantante GiL, girovago geograficamente e stilisticamente, dal ritmo al solismo più energico.
Sandro Corsi
Chitarrista ‘on the road’ è un vero e proprio “one man band” del blues italiano. Collaboratore di Jimmy Fontana, Iva Zanicchi, Nevil Cameron, Mike Buongiorno per citarne alcuni, si esibisce dal Teatro Piccinni di Bari ai teatri spagnoli, a Madrid dove si perfeziona anche in flamenco, in Canada passando per le Isole Canarie, le Baleari al seguito del maestro di tammorra Alfio Antico.. Corsi è anche autore delle musiche del film ‘Focaccia Blues’ diretto da Nico Cirasola con Dante Marmone e la partecipazione straordinaria di Renzo Arbore, Lino Banfi e Michele Placido. Ha pubblicato i cd Rolling my life e, recentemente, La rosa dei venti.
GiL
Cantante e bassista, GiL ha vissuto la scena musicale di europea incontrando generi e culture diversissime, scambiando esperienze in città multietniche come Londra, Parigi, Roma, Bruxelles o Marsiglia.
Ha calcato numerosi palchi di teatri e club al seguito di artisti internazionali della classica,del jazz, dell’etno e del blues.
E’ stato appena pubblicato il suo CD ‘GiL’ con i musicisti Marcello Peghin e Paolo Carta Mantiglia, la pittrice Liliana Cano e il fotografo Marco Ceraglia.
Dopo tre anni, Corsi e GiL si ritroveranno di nuovo insieme sul palco della Birdland.
Piatto dello chef Francesco Sorrentino: soufflé al formaggio, filetto di orata su crema di carote al timo, vellutata di patate con gamberi e crostini al nero di seppia
Si prega prenotare sia per la cena che per il concerto, grazie.
Scuola di musica Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari Tel. 079/262556 – 320/8111019
E mail birdlandss@tiscali.it
apertura sala ore 21.00 inizio concerto ore 22.30