Domenica 15 dicembre – Sandro Corsi & GIL Acoustic blues Duo

La sala apre alle 20.00 inizio ore 21.00

Un duo emozionante dal sound intenso capace di contaminare il più graffiante blues con le sonorità calde del mediterraneo.

il bluesman pugliese Sandro Corsi e il bassista GiL si ritroveranno sul palco del Birdland jazz club, a Sassari, con un repertorio di brani storici del blues e composizioni originali.
Musicista poliedrico e spirituale, spinge la conoscenza del linguaggio blues fino alla creazione di una poetica strumentale che tiene in giusta considerazione le radici fondamentali di questa musica e le contaminazioni rappresentate dal nostro contesto geografico e culturale senza mai stravolgere i canoni e gli stilemi che contraddistinguono la musica Blues.
Il repertorio propone alcuni tra i brani più belli composti da Sandro Corsi (ballads, blues, swing) unitamente a grandi classici del repertorio blues, countryblues e swing americano.
Fra i progetti più celebri di Sandro Corsi è da segnalare la realizzazione della colonna sonora di “Focaccia blues”, film interpretato da Michele Placido, Renzo Arbore e Lino Banfi, che racconta la storia di Luca Digesù piccolo “Davide” altamurano che con le sue genuine focacce è l’unico unico al mondo ad aver battuto il colosso Mc Donald’s.

prenotazioni e ticket 079262556 – 320 8111019

PRESSO SEDE BIRDLAND PREDDA NIEDDA STRADA 22 ORARIO SEGRETERIA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 16.30 ALLE 20.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*